Bellini Elia
brand identity
Tutto è nato davanti a un caffè! Elia mi dice: “Ho bisogno di un logo per la mia agenzia immobiliare”. Tutto il resto è venuto da sé.
Il logo per un’azienda è la cosa più importante: è il biglietto da visita verso il mondo.
Per il graphic designer, è la sfida più grande: sintetizzare in poche linee l’identità di un’impresa, ma non solo. La vera prova sta nel conquistare il cliente attraverso quelle forme e quei colori che daranno vita all’immagine visiva dell’azienda.
Il cliente inizialmente desiderava solo il logo per la targa da esporre fuori dalla sua agenzia e nei condomini che amministrava.
Si è fidato, e da lì a poco mi ha chiesto di sviluppargli tutta l’immagine coordinata:
- Biglietti da visita per lui e i suoi collaboratori.
- Buste commerciali.
- Cartelline.
- Block notes.
Come supportare poi il suo lavoro? Come veicolarlo?
Ho ideato due strumenti ben definiti:
• Un flyer da distribuire sul territorio per farsi conoscere.
• Una brochure più completa da lasciare ai clienti in fase di presentazione.





